Nato con l’intento di dare spazio e visibilità a quanti hanno pubblicato un libro, dopo il successo delle scorse edizioni, la casa editrice BookSprint Edizioni di Vito Pacelli, insieme a Gruppo Eventi, è lieta di lanciare il concorso letterario nazionale "Casa Sanremo Writers ed. 2016".
Al concorso, aperto a tutti gratuitamente, sono ammesse opere edite a tema libero, scritte in lingua italiana. Per partecipare è molto semplice: basta iscrivere il proprio libro compilando l'apposito modulo entro il 5 Gennaio 2016.
Tutte le opere iscritte saranno esaminate da una giuria popolare, composta da oltre 300 giurati appassionati lettori.
La scelta di una giuria popolare, che vede protagonisti lettori provenienti da tutta Italia, con gusti e interessi variegati, si colloca nella convinzione che il successo di un libro debba sempre decretarlo il pubblico. I testi che la giuria valuterà come i migliori in gara, avranno la possibilità di essere presentati all’interno di una location davvero di eccezione com’è quella di Casa Sanremo che, nei giorni del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, diventa il luogo di incontro e di riferimento per tutti i personaggi che ruotano intorno alla karmesse e quindi giornalisti, critici letterari e personaggi noti.
Leggi cosa ha rappresentato il concorso per i vincitori delle passate edizioni:
Dopo l'accurata selezione tra tutte le opere pervenute, la Giuria sceglierà diciannove finalisti che andranno fisicamente a Casa Sanremo e che nello scenario del Palafiori, potranno presentare le proprie opere.
A conclusione della competizione, verrà scelto un vincitore assoluto che si aggiudicherà la possibilità di promuovere la propria opera attraverso i canali ufficiali di Casa Sanremo e della BookSprint Edizioni.
Le iscrizioni al concorso si chiuderanno il 05/01/2015 alle 23:59Le Iscrizioni sono state chiuse il 05/01/2016
autrice del Libro: "L'anello debole. Una nuova indagine del commissario Baricco"
Edizioni Cento Autori