“Le scelte editoriali unite all’ attenzione per la parola scritta fanno di un editore una Casa Editrice, una delle poche capace di dare voce a nuovi autori e nuove storie. Grazie alla Booksprint Edizioni e distintamente a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione del libro “ Grazie ancora.
Caro Vito,
sono lieta di esprimere la mia gratitudine per la cura dimostrata nel pubblicare il mio lungo racconto "Per sempre".Ho notato l'ottima e ricercata veste editoriale che invoglia e facilita la lettura.Ho trovato una collaborazione esemplare in tutti coloro ai quali mi sono rivolta per telefono o per e mail per la miglior realizzazione del lavoro.Grazie e auguri per un continuo e profiquo lavoro di cui sono certa,amate molto.
cordiali saluti
Natalina Campi
Grazie per avermi dato la possibiltà di pubblicare il mio libro "nel cuore e nella mente". Sono rimasta entusiasta del lavoro fatto dalla vostra editoria. La copertina con l'immagine vera di Giuseppe loiacono con la cavalla ginestra è bellissima! Chiunque ha visto la copia da voi inviatomi ha espresso un giudizio positivo. Grazie a voi potrò far conoscere i luoghi, le persone i territori descritti nel libro. Spero tanto che la gente sappia apprezzare questo mio scritto e che abbia così l'occasione di conoscere luoghi fiabesci dove il tempo sembra essersi fermato nel cuore della bella Sicilia. Il libro è dedicato ai Mezzojusani, ai Campofelicesi e alla bella Italia che li contiene. Vita lunga all'editore BookSprint perchè possa sempre far conoscere la voce dell' Italia dei valori, dei poeti e degli scrittori che credono ancora nell'uomo e nella possibilità di essere la voce del cambiamento.
Gentilissimo Vito, voglio esprimere le mie più sentite congratulazioni, per un prodotto grafico di qualità e spessore. Pubblicare non era tra le mie priorità, conservavo questi racconti come si fa con certe figurine da calcio, per il piacere stesso di possederle. La professionalità e la sensibilità con cui avete accolto il prodotto mi ha convinto ad aprire il casseto e vedere che certi piccoli sogni si relaizzano davvero solo quando vengono condivisi. Un abbracccio e spero che il lavoro sia apprezzato dai lettori.
Carissimi Vito Pacelli, Signora Gerarda, Signor Benedetto, Signora Manuela e Signor Carlo, quando ho scartato la settimana scorsa la busta contenente le copie del mio libro ho avvertito uno sconfinato senso di estraneità...! Mi sono sentita come al giorno del mio compleanno, perché è stato come scartare un regalo. Signor Vito, Lei mi ha regalato il mio sogno realizzato! Un enorme GRAZIE al Signor Carlo e alla Signora Manuela per la cortesia e la rapidità con cui Vi siete sempre fatti sentire. Tra l'altro, quando il Signor Benedetto mi ha mostrato la bozza della copertina, ho iniziato a correre per tutta la casa delirando dalla felicità, perché riproduce esattamente la stessa fresca atmosfera che avrei tanto desiderato per il mio racconto d'amore. Perfetta l'impaginazione! Ringrazio moltissimo anche la Signora Gerarda, una persona sensibile, precisa, scrupolosa e molto disponibile. Vi ringrazio per la Vostra pazienza e la dolcezza, sono cose che mi hanno infuso coraggio e rimesso fiducia nei confronti del prossimo. Sì, questo libro non solo si è realizzato, mi ha aperto il cuore. Complimenti per l'umanità e la professionalità cui rivolgete agli autori esordienti, ringraziandoVi tutti quanti per lo straordinario lavoro e l'entusiasmo che ho avuto modo di respirare. Un abbraccio a tutta la Booksprint Edizioni da parte mia.
Alka Raluca Badea
Siete stati ottimi, seri e professionali. Ma questo solo nel pre-pubblicazione. Nel post sono stato abbandonato a me stesso.
La Booksprint Edizioni si è dimostrata un'azienda seria, moderna, lavora bene, velocemente e dà agli autori emergenti la possibilità di farsi conoscere e di raggiungere alcuni canali distributivi che in genere sono negati a chi è agli inizi. Il loro lavoro è stato impeccabile, sono molto soddisfatto da questa collaborazione e li ringrazio per aver creduto in me.
Simone Gradozzi
Il lavoro svolto da tutto il gruppo della Booksprint Edizioni è stato ottimo. La pubblicazione é stata la realizzazione di un sogno e sono certo che arriveranno anche dei risultati grazie al vostro lavoro. Mi sono trovato bene con tutte le persone con cui ho avuto a che fare (chi si è occupato del contratto, chi della ultimazione della bozza, chi ha seguito la copertina, e un grazie speciale al direttore), sempre disponibili, cordiali e soprattutto professionali. Ancora un grazie sincero. Daniele Montanari
Desidero complimentarmi con la Book Sprint Edizioni perché lavorare con tale casa editrice mi è facile e i tempi di attesa tra l'invio dell'opera e la sua stampa sono davvero brevi. Inoltre, sia il lavoro grafico sulle copertine, sia l'impaginazione del testo sono ottimi, come pure le locandine e l'altro materiale pubblicitario. Grazie da Roberto Raciti
Caro Vito, sono lieto di esprimere un giudizio del tutto positivo in merito alla pubblicazione del mio libro. Ho molto apprezzato la sollecitudine, la cortesia e la grande disponibilità di tutti gli operatori coi quali ho avuto la fortuna di collaborare. Complimenti vivissimi e......ad maiora! G. Favia
Beh il giudizio non può che essere positivo mi avete coccolato, fatto una copertina sorprendentemente in linea con le mie poesie e adesso aspetto e spero che qualcuno la compri questa raccolta di emozioni... Per ora vi saluto e se mi chiedeste: "consiglieresti ad un tuo amico di rivolgersi a noi?" la risposta è assolutamente SI... Un cordiale saluto, Gippo Comini.
La presentazione del libro "La guerra e la Bambina" presso Teart il 22/10/11 è andata molto bene. C'è stata grande partecipazione di pubblico, ovviamente anche parenti e amici ritrovati, come era mio desiderio. Il libro è veramente riuscito come speravo. Ringrazio anche per le cartoline invito e le locandine. Siete stati tutti molto disponibili e solleciti nei confronti di chi intraprende un'impresa inconsueta in non più giovane età. Un grazie particolare a Gerarda per la pazienza e collaborazione, nonchè a Carlo, Benedetto e tutti coloro che hanno contribuito a realizzare il mio llibro documento. Cordiali Saluti, Tea.
Gent. Vito il mio parere è positivo. Sono soddisfatta di come gestite il vostro lavoro. La disponibilità, la gentilezza e la pazienza (nel mio caso di Gerarda) sono stati per me un prezioso contributo. I libri sono stati realizzati secondo le mie richieste e di questo ve ne sono grata. Sono contenta sia delle copertine che dell' impaginazione. Spero in un'ampia pubblicità affinchè i libri possano avere visibilità ed essere acquistati numerosi. Grazie a tutti Giovannella Ragona
La casa editrice è stata molto cortese e gentile con me. I membri dello staff hanno ascoltato le mie esigenze e abbiamo discusso insieme ogni punto del contratto e della pubblicazione che non mi era chiaro o non mi allettava. Inoltre, creano per ogni autore una pagina personale sul loro sito e sono molto disponibili al dialogo. La distribuzione è ottima, a mio parere. Comprende tutti i maggiori siti di acquisto online e un gran numero di librerie. In più si premurano di mandare il tuo libro anche presso un paio di biblioteche nazionali. La copertina che è stata realizzata dal grafico è davvero molto bella e giovanile e posso dirmi pienamente soddisfatta del servizio.
caro editore,il prodotto finale del nostro lavoro è di ottima qualità,e sta avendo un buon successo.La copertina è molto intrigante,e mi piacerebbe continuare a collaborare con voiperchè so che ombra sarà un successo editoriale.
grazie davvero.
andrea carbini
La vostra vostra disponibilità ad aiutare chiunque ha un sogno nel cassetto, mi ha spronato a scrivere e pubblicare un secondo libro. E' vero che Signori (artista) si nasce - come giustamente diceva Totò - ma ci sono delle eccezioni a tutte le regole.Il vostro metodo di lavoro aiuta a far crescere chi ha dubbi ed incertezze e allo stesso tempo ha un desiderio da realizzare.L'arte spesso non é un frutto accademico. Editori come voi fanno emergere quella letteratura che andrebbe persa in questa società, a volte e purtroppo, troppo attaccata al profitto e al tornaconto personale. Grazie per la vostra validissima collaborazione. Pietro Sgambati.
Sono una scrittrice alle prime armi, ma ho l’età e l’esperienza di vita per distinguere chi lavora onestamente, meritando stima e ammirazione, da chi non riesce a comportarsi secondo etica. Non trovo corretto il comportamento di quelle case editrici che pubblicano e promuovono qualunque scritto dietro lauto compenso, intasando il mercato con “ carta” non selezionata e avvilendo l’amor proprio dell’autore che preferisce vedersi garbatamente rifiutare la sua opera, piuttosto di sapere che il suo successo è solo il frutto di un bonifico bancario. Posso quindi affermare, e so di non essere la sola, che la BookSprint Edizioni è una delle pochissime case editrici che si propongono di aiutare gli autori sconosciuti a raccogliere le prime soddisfazioni, senza chiedere in cambio nulla di più del giusto, accompagnandoli con pazienza e competenza nelle varie fasi della pubblicazione e mantenendo ogni promessa, in fatto di quantità e qualità di prestazioni. I miei complimenti più sinceri a tutto lo staff e al direttore, Vito, che sanno trasformare in realtà i nostri sogni!
Silvana Roselli
"Ciò che mi ha reso veramente felice, in questa prima pubblicazione, è stato il riconoscimento del mio lavoro grazie ad un contratto non di routine, propostomi. Chi ha curato l'editing è stato molto disponibile e gentile nel pianificare, insieme a me, l'organizzazione visiva del libro. Vito e gli altri di BookSprint mi hanno dato quel nuovo slancio per continuare a scrivere, nella consapevolezza che non si perde tutto nei soldi; con questo obbiettivo credo che l'intera BookSprint debba essere fiera del suo operato."
Fulvio Melito
Salve.Mi mancano le parole per ringraziarvi come meritate per il vostro aiuto che mi avete dato pubblicando il mio libro.Sinceramente,ho ricevuto 2 proposte di pubblicazione ma ho scelto voi e non mi sono pentita.Avete fatto un ottimo lavoro,siete molto trasparenti e questo vi fa onore.L'emozione che ho provato avendo nelle mani il libro scritto da me è una cosa indescrivibile e voi avete dato voce alla mia penna,trasformando un sogno che avevo nascosto per tanti anni in una realtà che non pensavo di poter toccare.Mi sono trovata bene con voi,non ci sono stati problemi e al mio prossimo libro so che posso contare su di voi.GRAZIE DI CUORE.SIETE GRANDI.
Cristina Utoiu
Ringraziando la Book Sprint Edizioni per la pubblicazione, posso solo fare i miei più sentiti complimenti per il risultato finale del libro. Una copertina che colpisce, che attira subito l' attenzione e che esprime il titolo e la storia del mio romanzo. Stringendo il libro tra le mie mani, ho sentito e apprezzato quanto sia tangibile anche la qualità del libro; impaginazione, carta e tutto quanto è curato al massimo. La redazione è sempre a tua disposizione per qualsiasi chiarimento e o supporto. Un valido sostegno per noi scrittori esordienti, me compresa ovviamente, che si affacciano per la prima volta del mondo editoriale. Complimenti per il lavoro svolto, augurissimi a tutti, Tiziana.
Sono complessivamente contento del lavoro del mio libro "Quando Dio non era solo".Per altro, sono soddisfatto, la redazione e la grafica hanno lavorato come ho richiesto e la spedizione mi e' giunta come da accordi nei tempi e nelle modalita' dovute.
Un cordiale saluto e in Bocca al Lupo, Ralbadisole
Un grazie a tutto lo staff per avermi dato la possibilità di pubblicare il mio libro peccato però che alcune correzioni non sono state fatte.
Quelli della Booksprint edizioni sono persone serie,competenti e affidabili,ma soprattutto son persone che credono nel proprio lavoro e di conseguena rendono credibile il lavoro dei loro autori.L'Italia ha bisogno di persone come queste che con le loro qualtà sicuramente miglioreranno il "carattere" del nostro paese.
un abbraccio
Claudio
Credo vivamente che la realtà che avete costituito abbia tutte le carte in regola per ritagliarsi un proprio angolo nell'editoria. Sto per pubblicare con voi, un secondo libro, in uscita in questi giorni. Devo dire che la macchina funziona bene e che il vostro operato è visibilmente e concretamente valido. Book Sprint ha un suo obiettivo, logicamente, ma non perde di vista quelle che sono le sensibilità di ogni autore che sceglie di collaborare con voi. Vi auguro di migliorarvi e di perfezionarvi, con nuovi contributi che diano, a voi, la possibilità di crescere nel circuito, e a noi autori la possibilità di farci conoscere a un pubblico più vasto. Mi sembra un ottimo esercizio e un intento stimolante, per ambo le parti.
un caro saluto,
Gianluca Vittori
Caro Vito,non posso che esprimere un giudizio favorevole.
Mi hai seguito nella realizzazione del mio libro, mi hai inserito nella tua libreria virtuale e ultimo ma non meno importante ho avuto modo di apprezzare il solerte e impeccabile lavoro dei tuoi collaboratori grafici. Ancora un grazie infinito con la speranza che potrò al più presto pubblicare altre mie opere.
Cordialità
Francesco
Caro Lettore, perché questa è in effetti una lettera aperta ai lettori che sono capitati in questa pagina, vedete Lettori, il mondo dell'editoria è molto grande, vi basti fiutare nelle librerie, noterete migliaia di autori, sia emergenti che esperti. Vito e il suo personale hanno fatto un grande lavoro, e lo fanno con centinaia di scrittori ogni anno. Credetemi, se volete pubblicare siete capitati al posto giusto e al momento giusto. Perché io, all'inizio un pesciolino che sciveva nella vaschetta di casa, sono stato buttato nell'enorme oceano della letteratura. E a seguire sono i numerosi scrittori che parleranno con BookSprint.
Grazie a Vito e al suo personale per il bellissimo lavoro fatto, e la pazienza.
Ancora a Voi, Lettori, dico che i Grandi di BookSprint sono davvero esperti, e io li chiamo Grandi.
Fidatevi di loro, siete in ottime mani.
Eg. sig/dott Pacelli,al termine della nostra conversazione (prevalentemente tenutasi via e-mail) volevo ancora ringraziarLa per la serietà con cui avete operato e per la qualità del libro che ho immediatamente spedito ad un'ottantina di persone (fra parenti, amici e cattedratici). Alcuni di questi mi hanno già risposto ... entusiasti ! (ad li là di ogni più realistica previsione). Il mio consiglio è quello di presentarlo a librerie universitarie, in tutte le principali città, da Palermo a Trieste. Potrebbero esservi numerose richieste. Con rinnovate grazie e distinti saluti
Alberto Ottolenghi
Booksprint: efficienti, rapidi, cortesi e professionali. Grazie di tutto.
Dopo tre anni grazie a te Vito ho relizzato il mio sogno. Un grazie particolare a Gerarda per la pazienza con cui ha esguito tutte le correzioni.
Complimenti ragazzi, team disponibile e altamente qualificato. Grazie per esserci, molti realizzano e realizzeranno i loro sogni in virtù della vostra professionalità. Dopo una lunga ricerca, on line e on reality non ci sono pari.
Ad maiora!
Siete meravigliosi! Professionali, carichi di umanità, è sono fortunata di avervi incontrati.Con voi i sogni si realizzano.Vi voglio bene!!!!!!
Siete stati veramente il massimo che una persona si può aspettare: disponibilità fin da subito, professionalità e, cosa primaria, cortesia. Il risultato? Un lavoro che mi ha altamente soddisfatto e spero soddisferà i lettori. Ho visto un mio piccolo sogno finalmente realizzato grazie a voi. E chissà che non se ne realizzeranno altri?
Caro Vito,
grazie mille di tutto.
Grazie per aver reso possibile in brevissimo tempo il mio sogno: cominciare a pubblicare qualcosa di mio. Abituata a le mie carte, i miei files sparsi nel pc da riordinare, non avevo MAI avuto il coraggio di rendere PUBBLICI i miei lavori. Grazie per la vostra preziosa disponibilità,
per la pazienza avuta nei miei confronti, per correggere passo passo qualunque cosa,
per lavorare anche a Ferragosto. Sarò lieta di inviarvi presto altri lavori.
Posso solo esservi infinitamente grato per aver pubblicato il mio libro. Non ha importanza se avrà successo o no, per me è già un traguardo vederlo su internet e averne in mano una copia stampata che non esito a dire sinceramente è di ottimo livello come qualità. Grazie quindi, a te Vito e ai tuoi collaboratori ai quali,se mi è consentito, desidero chiedere di essere meno telegrafici nel mandare le mail, qualche spiegazione in piu' non può fare che bene.Un saluto a tutti Gianfranco
Carissimo Vito,
rispondo volentieri alla tua domanda come già ebbi a fare un po 'di tempo fa, in occasione della pubblicazione di " Guizzi di brezza accesa".
Sono soddisfatta del lavoro che fate, certo si può sempre migliorare, tuttavia credo che la vostra casa editrice sia una buona occasione per pubblicare un lavoro.
L' onestà e la premura con cui non lasciate l' autore è molto importante, perché è fondamentale per la buona riuscita di un lavoro.
Certo gli autori debbono aver pazienza e seguire le vostre indicazioni che sono sempre molto chiare, questo garantisce che il lavoro sia corretto il più possibile anche nella forma.
L' ultimo lavoro che ho fatto con voi, mi ha molto soddisfatto, sto cercando con calma perché ho altri impegni di preparare alcune presentazioni.( vi chiederò poi più avanti altri volumi)
Il concorso è un 'idea geniale, io, personalmente, non ho mai partecipato a nessun concorso perché sono contraria, ma questo è originale e divertente, da la possibilità di far conoscere agli amici il lavoro nostro e vostro.
Hai espresso la volontà di sintesi, quindi non scrivo altro, ringrazio te e i tuoi collaboratori!
Spero di far vendere molte copie del mio libro, con i tempi che corrono fare l'editore è un atto di coraggio, anche se con i mezzi di comunicazione si giunge ovunque, tuttavia le difficoltà non sono poche, ti auguro ogni bene e il successo che ti meriti per l' impegno nel non lasciare l' autore anche dopo la pubblicazione di farlo partecipe di ogni iniziativa , cosicché si sente amato anche se il suo libro non è un capolavoro da Nobel, avrà la soddisfazione di poterlo toccare e vedere anche online.
Che dire altro? continuate per il vostro e il nostro bene , a presto con altri libri da poter far leggere a tutti. Grazie per tutto quello che fai con il tuo gruppo di collaboratori!
Graziella Colomba
Ringrazio tutta la redazione e lo staff per la professionalità e l' accuratezza nel comunicare in ogni fase di preparazione del libro, dalla sua impaginazione alla scelta della copertina. Ricevute a casa le copie personali devo dire che sono costituite di ottima scelta dei materiali e risultato conforme a quanto ci si aspetta. Spero di poter pubblicare con voi altre mie opere. Luca Strano
Per ciò che riguarda la grafica e la stampa non c'é nulla da ridire, per ciò che riguarda la diffusione del manoscritto nelle varie postazioni in internet sono da migliorare. Tuttavia avete fatto un buon lavoro sia per la stampa che per la grafica. Comunque vi sono grato per avermi dato la possibilità di essere conosciuto in internet. Jacques Sauvage.
Sono contenta della veste grafica.Ho apprezzato molto la pazienza della sig.Gerarda nell'aiuto per la correzione Purtroppo non avete tenuto conto dell'ultima mia correzione delle mie note personali e anche la correzione della punteggiatura non è stata rispettata. I miei amici che stanno acquistando le copie che mi avete mandato,lo apprezzano.la copertina piace molto. Trovano il prezzo un po alto anche se quando lo hanno letto,sono contenti di averlo comprato.
Buona giornata Anna
Sono grato alla Booksprint Edizioni, che mi ha permesso, dopo tanto tempo, di realizzare il mio sogno.Sono stati seri e professionali dall'inizio alla fine, mostrando rare attenzione e pazienza verso tutti i dubbi e le domande di un esordiente.
Ho pubblicato con voi, e sono lieto di averlo fatto per un motivo importante. Siete un editore che lascia piena libertà all’autore di esprimere il proprio pensiero. La voglia di esternare il mio disappunto sui politici che puntano a impoverire le classi sociali medio basse, vero pilastro di una società basata sul lavoro, mi ha spinto a simpatizzare con voi. Tutti noi possiamo raccontare la realtà o la fantasia, perché siamo parte di questa grande avventura che è la vita. La scrittura non appartiene a una casta, (come del resto la politica italiana). Uno scrittore può nascere fra noi senza l’aiuto di una casa editrice che punti il suo scopo, esclusivamente sulla vendita, pubblicizzando fino all’inverosimile una vicenda mediocre. Così pure un editore può sentirsi soddisfatto di aver cambiato l’approccio divulgativo, mirando al futuro con idee nuove e creative.